Yoga, la salute e la felicità nelle nostre mani

Testo ricco d'insegnamenti e spunti di riflessione, questo libro descrive l'approccio viniyoga per la promozione della salute, così come trasmesso dal maestro indiano T.K.V. Desikachar. 
Fornisce una chiara descrizione di alcuni principi basilari esposti nei testi antichi e della loro applicazione pratica. Ne evidenzia l’attualità e ne mostra la rilevanza nel complesso ambito della salute.

Scritto in modo semplice e diretto, si rivolge a principianti, a praticanti esperti e a chiunque sia interessato a conoscere l’applicazione dello yoga nel campo della salute e della malattia.

In questo testo, non troverai ricette preconfezionate per trattare questo o quel disturbo, ma preziose indicazioni su come adattare le tecniche psicofisiche dello yoga all’individualità di ciascuno, creando pratiche personalizzate ed efficaci.
Se sei un insegnante di yoga e sei interessato ad approfondire la metodologia di questa disciplina per promuovere la salute e per trattare i disturbi più comuni, troverai in queste pagine molti modelli e utili ipotesi di lavoro per arricchire le tue competenze.
 

Leggi qui un'ulteriore recensione.

Puoi acquistarlo qui qui